Autunno

Autunno
E' un tramonto italiano ma a me ricorda Ddorf.

6 giugno 2011

Niente resterà impunito - uno

Meno 22. Giorni al trasloco. Da adesso si fa sul serio. Le cose più lunghe da travasare negli scatoloni sono le librerie e gli armadi. Per le prime ho sempre la tentazione di buttare documenti, articoli di viaggio, senza approfondire l'analisi. Così, "a saco"come dicono in Spagna -tra l'altro sto ascoltando di Grignani "Mi historia entre tus dedos" la prima volta che l'ascoltai stavo lasciando Barcellona ed ero al supermercato e questa canzone mi colpì moltissimo e mi ricordo come se fosse ieri, di quel momento persino il caldo, i colori della strada, in Balmes 106-
Poi però scovo chicche come questa, frammenti di vita vera. E allora mi blocco e riprendo lo spoglio, con la cura adeguata.

Mia sorella mi lascia le istruzioni per l'uso dell'allora neonata Chiara, 10 anni:

ISTRUZIONI PER CHIARA
(da seguire, grazie!)
Per pappa: minestrone con grana/un goccio d'olio poi prosciutto a pezzettini e formaggio philadelfia/pane
da bere: acqua e succo mela in biberon rosa
h.20,45: attaccare umidificatore camera baby
h 21,15: 1 cucchiaino con 4 gocce di Hederixplan mescolate a sciroppo Drosetux poi, nello stesso cucchiaino, 4 gocce di Zymafluor.
h 21.20: sempre che non abbia fatto prima la cacca e non sia stata cambiata nell'ultima mezz'ora, cambiarla con abbondante crema Lineablu e pannolino grande più pigiamino- Risciacquo mani e musetto e crema su guance (vasetto con tappo rosso)
h 21.30: 180gr. latte tiepido con 1 biscottino Milupa, dato nella sua cameretta o in salotto e,comunque,con luce molto bassa per rilassarla e poi metterla a letto dopo ninna nana in braccio con sottofondo carillon orsetto (attaccato a maniglia porta sua cameretta)
Staccare umidificatore che avrai provveduto ad azionare alle 21...

Che se non sei mamma sono operazioni queste che richiedono come minimo il doppio del tempo indicato in tabella. Comunque Chiara era la prima figlia. Al secondo pargolo, già tanto se la mamma degenere ti diceva dove stava il pigiamino!

Nessun commento:

Posta un commento