Autunno

Autunno
E' un tramonto italiano ma a me ricorda Ddorf.

3 giugno 2011

Motivi di salute.

Oggi vado dal medico. Sono tre giorni che non mangio, ho il mal di gola e la febbre che va e che viene. Chiamo mio padre, giusto stamani che è il quarto giorno (la regola dei tre giorni in casa mia ha una allure sacra. Solo al quarto, di febbre, occorre passare a più seri provvedimenti che il digiunoriposoepazienza).  "Vai". Ipse dixit. Vado. La mia in realtà è una dottoressa, sciantosissima. Bionda, alta,bella come s'immagina possa essere un angelo di mezza età. Oggi è in ferie. E per forza, mi sarei stupita del contrario. Il sostituto è il dottor Schnitter. La piacevole scoperta è che il dottor Schnitter sta alla mia dottoressa come il Ken alla Barbie. E' alto,biondo, abbronzatissimo, bello come si immagina possa essere un angelo se raggiungesse la mezza età. E fosse del sesso opposto.

Mi compiaccio con me stessa che mi sono infilata un vestituccio sottoveste, quello che indossavo ieri sera e che era il primo a disposizione sulla sedia a sdraio, al posto dei soliti jeans e magliotta in cotone organico.
Peccato che la visita sia decisamente sbrigativa, unico segno di attenzione peculiare la cura con cui ha ripiegato sulla spalliera la giacca di jeans (lercia) che ho lasciato scivolare il più maliziosamente possibile appena richiesta (nella scena includete anche Arianna in posizione gambe in su sulla sedia e braccia a salice piangente espressione del volto "mammanoncelafacciopiùchenoiamifamalelatestatipregomamma" che ha sempre il suo bell'effetto bromurizzante)

Ken in forma umana dice che la mia è una forma virale, passerà quando passerà. Un paio di lenitivi per la gola, Ibuprofen per le difese immunitarie (cazziato da mio padre per non appesantire il fegato). "Due o tre giorni di riposo, in casa bella tranquilla." "Con la bimba che non va all'asilo e un trasloco in atto..." Concludo io, vagamente sarcastica. "No, no, niente sforzi. Vada via con un'amica piuttosto,dove può riposare magari anche al pomeriggio". Detto fatto.
Domani a Den Haag con la Anna. Motivi di salute. Dottore, sei un angelo!
 

Nessun commento:

Posta un commento