Autunno

Autunno
E' un tramonto italiano ma a me ricorda Ddorf.

9 marzo 2011

Cielo, l'han fatto!





Ieri pomeriggio lezione di pattinaggio. Fortuna che una compagna di asilo di Ari, Anastasia, russa, ci aveva avvisato giusto un paio d'ore prima che si sarebbe festeggiato la lezione in maschera con musik e giochi.
Così dopo la sessione dal dentista, sono volata a casa per afferrare un paio di maschere adatte, tipo il travestimento da indiana che sfoggiava a 2 anni, i calzoni le arrivano giusto sotto le ginocchia, ma, incredibile, ancora ce l'ha fatta a calzarli.
Confesso che lo spettacolo di un centinaio di graziose mascherine che volavano con grazia da un capo all'altro dell'Eisstadion era molto coinvolgente.
Confesso che ho apprezzato la vitalità, l'energia e l'autorevolezza delle 3 frau, due decisamente "up" ma davvero toste. Sono riuscite a amalgamare allieve di ogni età ed ogni livello di competenza in giochi di squadra divertenti per tutti.
Confesso che mi ha lasciato senza parole vedere quanto Ari se la cavasse egregiamente, dopo soli 2 mesi di lezioni e pure rapsodiche, oggi sì,oggi no.
Mancava il "tifo" del pubblico, nemmeno un applausino finale.
...E poi c'è stato un momento in cui ho pensato: dai, questo non lo faranno, non lo faranno DAVVERO!? E quel momento è stato alla fine dei giochi, quando le Frau si sono avvicinate al gruppo vociante per lanciare dolcetti che sono schizzati qua e là sul ghiaccio. I bimbi si sono lanciati in picchiata creando una gazzarra multicolore...ancora non so, per quale fausto fato dita e pattini affilati si siano evitati...
Ecco,questo in Italia non sarebbe MAI successo.

Nessun commento:

Posta un commento