Autunno

Autunno
E' un tramonto italiano ma a me ricorda Ddorf.

16 marzo 2011

Ping e pang: i bambini amano la sineddoche


Penso che la cosa sia nata durante un week end di indisposizione, mia...A letto, non riuscivo a giocare con Ari...lei insisteva, e allora è nato il gioco con i "piedini". I miei piedini. Arianna gli dava da mangiare, gli faceva i massaggini, li puliva, li metteva a dormire. A un certo punto è anche andata a prendere i mobilini in legno della sua casa delle bambole...e piedini hanno avuto una vera  e propria stanzetta dove vivere...Poteva durare giusto per la triste occorrenza. Invece "giocare ai piedini" è divenuto uno dei must della stagione.

Ogni santa mattina Ari li viene a salutare, loro le fanno le feste, poi vogliono svitarsi e diventare i "suoi" piedini; lei li calma con parole rassicuranti, li veste, coi calzini, poi li saluta con schioccanti bacini prima di andare all'asilo. Col tempo i due hanno persino sviluppato caratteri diversi. Il destro è un pò discolo, irruente, si chiama Ping e si ritiene maschio. Il sinistro si chiama Pang, è più indolente, ma più ubbidiente e si ritiene femmina.

Ora,  giocare a Ping e Pang, finchè si sta in casa non dà grossi problemi. A volte però Ari si lascia andare a manifestazioni affettuose per i suoi due cuccioli anche fuori contesto domestico e allora si creano situazioni come quella della scorsa settimana, all'asilo. Ari prima "dà da mangiare a Ping e Pang", della sabbia misto erba, poi si china fino a sfiorare il terreno, sederino in aria, e li bacia. Indossavo pure gli stivali di pelle nera. La faccia di Frau de Rijk  che assisteva alla scena era da scoop....Hai voglia  a spiegarle che era solo un gioco e i bambini, si sa, amano la sineddoche!

Nella foto Ping e Pang a Carnevale. Ping è vestito da ballerino di Flamenco e suona e Pang, classica, da damina del '700. Senza parrucca...ma c'era pure quella!

Nessun commento:

Posta un commento