Autunno

Autunno
E' un tramonto italiano ma a me ricorda Ddorf.

10 febbraio 2012

Per me è l'amaca...

O forse le mele...fatto sta che a gennaio ho inviato a qualcuno dei miei conoscenti tedeschi qualche foto della nuova location, anche solo per non ammorbarli sempre con i resoconti di bimbi, scuole e esempi di sagacia infantile ...Oh. Tutti mi hanno scritto se passando in Italia, magari, vedi un pò, capitasse, si fermerebbero volentieri qualche giorno. Che per carità, open doors, ma...prima? In 4 anni mai successo.
Mai successo che i miei, sparuti, contatti tedeschi manifestassero intenzioni di condivisione vacanza... macché vacanza, anche solo di condivisione di un pomeriggio...Sempre io a sollecitare incontri, cene, occasioni.


C'ho pensato. Per me è questa la foto che ha fatto scattare la voglia di Italian voyage:

6 commenti:

  1. "si fermerebbero volentieri qualche giorno"

    Finché non si fermano davvero, non vale. A promettere son bravi tutti. Oltretutto, mica vuoi vivere nel dubbio che non vengono a trovare te ma la tua amaca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta migliore,te o l'amaca?, al motto che cita un mio amico svizzero: "sai come si chiede in Svizzera mi ami?: "Mi lavi e mi stiri i calzini?"
      ;-)

      Elimina
  2. E poi bisognerebbe iniziare uno studio psicosociologico per capire come mai tutti i tedeschi stronzi li hai trovati tutti tu. Io ricevo inviti di ogni genere, battesimi comunioni matrimoni Kaffee&Kuchen e purtroppo feste di carnevale, ogni estate minimo 10 volte l´immamncabile "wir grillen" che io odio appassionatamente. Per non parlare della formula "ognuno porta qualcosa", che io evito come la peste ma che arriva quasi settimanalmente. Insomma i "miei" tedeschi sono, in generale, molto socievoli....ma cucinano molto male. Infatti quando invito io si fiondano subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giammai, mica li definirei stronzi, i miei conoscenti tedeschi...semplicemente: applicando la stessa energia propulsiva X -in inviti,coinvolgimenti,favori- verso tedeschi,italiani,altre nazionalità,il ritorno è stato proporzionalmente più basso nel primo dei gruppi etnici.

      Sembra siano sempre più indaffarati, familiarmente più incasinati,se cambiano casa restano in sospensione invitatoria per mesi...Poi che ne so, dipende chi ti incontri e quando. In fondo si tratta di una decina di persone. Mica fa statistica.

      Elimina
    2. Esempio: sabato, parcheggio del supermercato, io e io mio moroso incontriamo un suo ex collega con la moglie. Come va e come non va, segue conversazione di 20 minuti al freddo,con racconto di tutte le novità.Io ormai surgelata mi rompo e faccio: scusate, fa meno sei, perché non andiamo a casa mia qui vicino a prendere un caffè? Nota bene: io , a sti due, non li avevo mai visti prima. Ho comprato un dolce al volo, loro ci hanno seguiti, ne è risultato un pomeriggio divertente. Siamo invitati a casa loro il 4 marzo, compleanno di lui. Very easy.

      Elimina
    3. 4 marzo? Uhm. Quasi, quasi vengo anch'io. Diglielo, che è per una questione, interculturale, importante. Una questione di correzione statistica!;-)

      Elimina