Autunno

Autunno
E' un tramonto italiano ma a me ricorda Ddorf.

14 febbraio 2012

...Ah, lei è la signora tedesca!

Ma chi dice, io? 
...E' lei no, quella che ha portato quel dolce scuro, tutto rotondo al mercatino di Natale?
Sì, il Baumkuchen, sono io, ma...
Quella della macchina, parcheggiata su, verdolina? Quella con la targa tedesca!
Eh, siamo un po' in ritardo con le pratiche, ma...
Glielo dicevo al mio marito, che si ricorda  lei quel panettone basso e duro che ha portato la prima volta al pattinaggio dei bambini, con la maestra Sonia...
Lo Stollen?
Si, mi pare...che il tedesco sa, non lo capisco. Ma che buono!..
Siamo stati a Dusseldorf per qualche anno, e abbiamo imparato ad apprezzare...
Ah ecco...è lei di Dussendorf ! Certo, lo diceva la Iris, l'altra mamma di voi tedeschi, con la bambina in quarta.
L'ho conosciuta! L'ho cercata proprio per...
Eh, certo...anche tra voi vi troverete, con le vostre ricette e le vostre abitudini, come noi abbiamo le nostre...

E' così sto diventando la tedesca, senza mai aver imparato il tedesco.
:-)

3 commenti:

  1. anonimo bis:

    è la nemesi, è la nemesi, che ti colpisce così, tra il lusco e il brusco, uu uuu... :)))

    RispondiElimina
  2. Non solo è incredibile che tu NON abbia imparato una parola sassone se non ad uso alimentare; non solo è incredibile che tu non abbia ancora imparato a parcheggiare (la macchina verde con la targa crucca era in mezzo strada, nevvero?!), ma la cosa più strabiliante è ........ che questa mamma leghista (in evidente apprezzamento verso l'arianità della tua presunta provenienza)sia riuscita a ZITTIRTI!!!!!!!!!!!
    Bentornata Dughi
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm..che bello che anche le vecchie amiche si facciano risentire!Uhm,ehm...che bello?

      Elimina